Scopri 5 tra le migliori spiagge di Kangaroo Island
Quando si parla di spiagge, Kangaroo Island offre davvero l’imbarazzo della scelta: con oltre 500 chilometri di costa, sull’isola puoi trovare ogni genere di lido, da paradisiache lingue di sabbia bianca ai migliori spot per fare surf.
Che tu raggiunga Kangaroo Island in aereo o in traghetto, trovare una spiaggia che rispecchi i tuoi desideri non sarà affatto compito difficile. Consulta la nostra lista delle 5 migliori spiagge di Kangaroo Island e preparati a stendere l’asciugamano.
1. EMU BAY
L’aggettivo migliore per descrivere la lunga distesa di sabbia bianca protetta dalla forza degli elementi della natura che contraddistingue Emu Bay è “stupefacente”. Quando a Kingscote c’è troppo vento, gira l’angolo e raggiungi la tranquilla Emu Bay. Non dovrai nemmeno preoccuparti del parcheggio: è possibile arrivare fino in spiaggia con la macchina, per trovare lo spazio perfetto dove crogiolarsi al sole.
2. VIVONNE BAY
Annoverata tra le migliori spiagge di tutta l’Australia, Vivonne Bay è una striscia di sabbia che si snoda a forma di U per 6 chilometri. Il suo scenario è degno di una cartolina: la sabbia di un bianco accecante è lambita dolcemente da acque turchesi, ideali per esplorare i fondali. Un molo delimita l’estremità meridionale, mentre alte dune riparano la spiaggia a nord, creando l’ambiente perfetto per rilassarsi indisturbati.
3. STOKES BAY
Stokes Bay è una perla nascosta tra le rocce. Parcheggia l’auto e addentrati in un labirinto di massi e pietre, fino a raggiungere uno dei luoghi dall’acqua più trasparente e dalla sabbia più brillante di tutta l’Australia. A Kangaroo Island non è raro spostarsi da una caletta all’altra senza incontrare nessuno: se sei fortunato, potrai avere la spiaggia tutta per te e scattare foto memorabili.
4. SNELLINGS BEACH
I tramonti a Snellings Beach sono tra i più emozionanti del South Australia. @swannysa ha scattato questa foto proprio nell’attimo magico in cui il sole si nasconde all’orizzonte e la sabbia si colora di oro. A largo della spiaggia vive un branco di simpatici delfini, che si divertono ad allietare i turisti facendo loro compagnia mentre fanno il bagno.
5. WESTERN RIVER COVE
Western River Cove è circondata da ripidi promontori su entrambi i lati e vanta sabbia color borotalco e acque di un azzurro quasi irreale. Se ci capiti per caso e hai voglia di fare un tuffo, ma non hai il costume da bagno, spogliati senza pensarci un attimo e corri in mare: non incontrerai nessuno!
Altre spiagge memorabili
Aspetta, non è tutto. Quelle nominate sono solamente alcune delle spiagge di Kangaroo Island, ma ce ne sono altrettante che ti faranno battere il cuore:
Antechamber Bay: una lingua di sabbia incantevole e poco frequentata.
Penneshaw Beach: comoda da raggiungere e con acque tranquille e balneabili, è anche un punto perfetto per scorgere i delfini.
Hanson Bay: davvero meravigliosa, e spesso sarai l’unico a frequentarla.
Cerchi altre spiagge oltre a quelle di Kangaroo Island? Consulta i nostri suggerimenti sulle 5 migliori spiagge della Eyre Peninsula, della Limestone Coast, della Fleurieu Peninsula, della Yorke Peninsula e di Adelaide.